Ricordiamo a tutti gli utenti che, secondo le vigenti leggi, all’interno dei propri siti (incluse eventuali aree private) non potranno essere inserite pagine contenenti materiale o estratti di materiale che:



  • offendono la morale o l'ordine pubblico;

  • turbano la quiete pubblica o privata;

  • recano offesa o producono danno diretto o indiretto a chiunque;

  • violano o contravvengono in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano;



nei casi piu' gravi tali pagine saranno direttamente denunciate alle Autorità competenti.


In particolar modo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, non saranno accettate:



  • pagine con contenuti relativi al tipo di perversione sessuale nota come pedofilia (accentramento dell’interesse erotico sui bambini);

  • pagine liberamente accessibili contenenti estratti di materiale o materiale pornografico, cioè materiale sessualmente esplicito rappresentato tramite un qualsiasi mezzo di espressione (testuale, immagine, scanning, filmati, gif animate, ecc.); limitazioni di responsabilità del tipo "entrando in questo sito dichiari di essere maggiorenne", "l'accesso a questo sito è vietato ai minori di 18 anni" o simili vengono considerate misure di controllo insufficienti in quanto tali disclaimers non hanno alcun valore in sede legale.
  • pagine contenenti apologie razzistiche o fanatiche, cioè elogi e/o celebrazioni di tutte quelle inclinazioni che assecondano o producono discriminazioni sociali o che giudicano la razza come fattore determinante del progresso di una società e vietano pertanto unioni con altri popoli, in quanto considerati di razza inferiore, mediante la discriminazione o in casi estremi la violenza, la persecuzione e lo sterminio. Non saranno altresì accettate pagine contenenti esasperazioni di credi religiosi o di fedi politiche, filosofiche ecc. che portino all'intolleranza, al settarismo e all’estremismo;

  • pagine contenenti virus o componenti dannosi, software pirata, cracks, keygenerators, serials, applicativi finalizzati al danneggiamento delle integrità delle risorse altrui o che contribuiscono ad azioni tese a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati;

  • pagine contenenti materiale o estratti di materiale coperto da marchio di fabbrica, brevetto, diritto d'autore (per esempio: files musicali, multimedia protetti da copyright, ecc. L'inserimento di file mp3 sarà consentito solo nel caso in cui l’utente sia il proprietario dei diritti Siae del brano in quanto autore od editore dello stesso) o altro diritto legale o consuetudinario di terzi, salvo in caso di esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e in ogni caso riportandone la fonte.


Tutti gli utenti sono inoltre tenuti ad accettare ed osservare...

... le norme di buon uso delle risorse di rete espresse nel documento definito 'Netiquette' e pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (www.nic.it/NA/netiquette.txt)
In proposito vi rimandiamo alla lettura del nostro disclaimer e della policy adottata dal nostro mantainer e di conseguenza da pksoft.
In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, noi provvederemo a cancellare l'eventuale materiale non consentito immesso ed eventualmente interromperemo il rapporto di collaborazione.



Registro delle modifiche
pksoft - 24/10/08 - 01:15 am
pksoft - 24/10/08 - 12:41 am
pksoft - 24/10/08 - 12:41 am